Pomeriggio Musicale per gli Anziani
Le musiche di Gavazzeni e le giovani voci del Conservatorio L.Marenzio di Darfo Boario Terme
Ab Harmoniae Onlus dà inizio alle celebrazioni per il Ventennale della scomparsa del grande Maestro Gianandrea Gavazzeni, bergamasco, compositore, direttore d’orchestra, saggista, con un concerto pensato per
gli anziani residenti della Casa di riposo Fondazione Carisma di Bergamo.
Convinta delle capacità terapeutiche della musica e in particolar modo della musica vocale, la presidente dell’associazione Denia Mazzola, vedova del grande Maestro, propone un momento di incontro fra le giovani
generazioni e la terza e la quarta età.
Saranno infatti alcuni fra i migliori studenti della sua classe di canto presso il Conservatorio L. Marenzio di Darfo Boario Terme ad animare il pomeriggio musicale con arie tratte dal repertorio operistico ottocentesco.
Accompagnati al pianoforte da Keiko Imai, ascolteremo le voci di Anna Cocchetti, Rachele Nicefori. Sung Tingting, Wu Tingxiao, soprani e di Yanz Ynze, Sunjung Gook, tenori, mentre la loro docente, Denia Mazzola Gavazzeni, canterà brani inediti composti proprio dal Maestro Gavazzeni.
Il concerto sarà replicato a Brescia presso il Conservatorio Luca Marenzio, di Brescia (Salone Cemmo) il 23 maggio e di Darfo Boario Terme (Auditorium) il 24 maggio con una guida all’ascolto a cura della Prof Marina Vaccarini, la quale avrà il compito di tratteggiare l’importanza attribuita da Gavazzeni al la parola in musica.
Domenica 22 maggio, alle ore 16:00, presso la Fondazione Carisma, con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.